Chi siamo

La casa editrice APES è stata costituita il 15 gennaio 1960 nella forma giuridica di Società a Responsabilità Limitata (APES srl).

La Società è iscritta nel Registro Imprese di Roma al numero di REA 222893, con capitale sociale di euro 25.500,00 interamente versato.

APES srl è una società unipersonale, avente come socio unico l’Istituto di Studi Politici S. Pio V.

L’Editrice APES è stata fondata con l’obiettivo di valorizzare, promuovere e diffondere la produzione scientifica dell’Istituto di Studi Politici S. Pio V (www.istitutospiov.it); nasce dunque con il preciso scopo di pubblicare il materiale scientifico prodotto dall’Istituto secondo pratiche etiche in linea con i valori perseguiti dall’Istituto stesso.

L’Editrice Apes pubblica, innanzitutto, la “Rivista di Studi Politici”: si tratta di una rivista trimestrale che dal 1989 approfondisce con rigore scientifico le principali tematiche al centro del dibattito politico e culturale attuale.

L’Editrice Apes pubblica inoltre i volumi monografici, i saggi, gli studi ed atti di convegno e di seminari organizzati dall’Istituto di Studi Politici S. Pio V, prevalentemente nel campo delle scienze umanistiche, coordinando progetti centrali per il dibattito culturale nell’ambito delle aree storico-politica, giuridico-economica, sociale, umanistica e linguistica.

L’editrice Apes diffonde la produzione scientifica organizzando e realizzandone la distribuzione dei volumi, nel corso della programmazione degli studi, seminari, convegni, nelle librerie, ed anche mediante commercializzazione on line.